La Nazionale olimpica di Sky Sport -Le telecronache del pugilato saranno affidate ai giornalisti Mario Giambuzzi e Andrea Paventi. Ad affiancarli ci saranno i TALENT Maria Moroni e Patrizio Oliva 

Le telecronache delle competizioni in vasca saranno affidate a Fabio Caressa e Lia Capizzi, mentre le voci del commento tecnico saranno quelle dei due campioni del nuoto azzurro Massimiliano Rosolino, oro a Sidney 2000 e quattro partecipazioni ai Giochi, e Cristina Chiuso, primatista dei 50 m e 4X100 stile libero, entrambi nella “nazionale del commento olimpico” di Sky. 

Gli ex campioni Giuseppe Porzio (Olimpiadi '92), Alberto Angelini, bronzo ad Atlanta ’96, e Riccardo Tempestini affiancheranno, invece, Daniele Barone nel commento delle gare di pallanuoto (quelle femminili potranno contare sul contributo di Martina Miceli), mentre per la pallamano ci sarà Marco Trespidi e per i tuffi i fratelli Tommaso e Nicola Marconi. Le telecronache del nuoto sincronizzato, poi, avranno la voce di Niccolò Omini, con il commento tecnico di Giovanna Burlando.

Insieme a loro, l’ex ciclista professionista Mario Cipollini, con 189 successi in carriera, Maurizio Fondriest, oro mondiale nel 1988, e Giovanni Lombardi, oro a Barcellona 1992 nella corsa a punti, che affiancheranno Francesco Pierantozzi. Le telecronache dell’atletica saranno raccontate da Maurizio Compagnoni e Nicola Roggero, mentre la squadra del commento tecnico sarà composta da Fiona May, argento ad Atlanta 1996 e Sydney 2000, Stefano Baldini, oro ad Atene 2004, e dal plurimedagliato dell’atletica Stefano Mei. 

Per la ginnastica ci saranno il “Signore degli Anelli” e Portabandiera azzurro ai Giochi del 2004 Jury Chechi e Fabrizia D’Ottavio, entrambi sul podio di Atene. Sulla pedana della scherma di Sky, insieme a Pietro Nicolodi saliranno Diana Bianchedi,vincitrice di due ori olimpici, Salvatore Sanzo, ex fiorettista con quattro medaglie olimpiche al collo, e Sara Cometti.

Veronica Calabrese e Maurizio Casarola, invece, affiancheranno Lucio Rizzica e Biagio Maglienti nel racconto delle gare di judo, lotta greco romana e taekwondo. 

La squadra della pallavolo sarà composta da Lorenzo Dallari, Marco Nosotti e Stefano Locatelli, mentre i commentatori tecnici saranno Maurizia Cacciatori, Alberto Cisolla, Andrea Zorzi, Franco Bertoli, Fabio Vullo e Luciano Pedullà.
Il tennis olimpico vedrà commentate le gare sul prato di Wimbledon da Luca Boschetto ed Elena Pero insieme a Laura Golarsa e Raffaella Reggi, per il tennis tavolo, invece, ci saranno Massimo Tecca e Antonio Di Silvio. Inoltre, per i pesi, Flavio Di Mitri con Luca Casali e Biagio Maglienti, per il pentathlon moderno, Mario Giunta insieme a Stefano Pecci (che commenterà anche gli sport equestri con Laura Conz eLudovica Minoli), per il tiro con l’arco Geri De Rosa e per il triathlon Luca Corsolini. Senza dimenticare poi, il vincitore di cinque medaglie olimpiche e Portabandiera azzurro a Pechino 2008: l’ex canoista Antonio Rossi, che commenterà le gare di canottaggio insieme a Nicola Roggero e quelle di canoa e kayak con Pietro Nicolodi eJohnny Lazzarotto.

La  squadra olimpica di Sky Sport sarà capitanata da Giovanni Bruno e schiererà tra gli altri anche elementi di punta in genere dedicati al racconto calcistico. Tra gli altri,Gianluca Vialli (al quale sarà affidato il commento tecnico delle partite di calcio, mentre quello femminile sarà raccontato da Martina Angelini e Betti Bavagnoli) e la Signora delle domeniche di Sky Sport HD Ilaria D’Amico che avrà il compito di raccontare in diretta la Cerimonia inaugurale (si annuncia senza precedenti per ricchezza e numero di sorprese) insieme a Beppe Severgnini e Carlo Vanzini. Fabio Tavelli ed Eleonora Cottarelli saranno i volti ‘diurni’ e guideranno la scelta degli spettatori come esperti playmakers. Carlo Vanzini condurrà gli appuntamenti della sera dal cuore di Londra, di fronte al Tower Bridge.